godono generalmente di poca considerazione rispetto agli uomini, vogliamo dare la possibilità a certe ragazze di essere accompagnate e ricevere una formazione professionale a misura di assicurar loro una certa autosufficienza, un'apertura di mente ed un lavoro che possa garantir loro la dignità e la rispettabilità.
Esiste oggi un fenomeno che prende sempre più ampiezza nella Repubblica Democratica del Congo, in generale, e nella parte del grande Kasai, in particolare. Si tratta del fenomeno delle ragazze madri, cioè delle ragazze che non sono sposate ma che hanno uno o più bambini. La maggior parte di di esse, avendo subito delle gravidanze da parte dei partner irresponsabili, sono abbandonate alla loro triste sorte sia da questi partner che dalle loro famiglie disonorate.
Con questo progetto inseguiamo essenzialmente 3 obiettivi :
Primo obiettivo: vogliamo contribuire a restituire più dignità alle donne e cambiare la mentalità delle persone su ciò che riguarda il ruolo della donna nella società.
Secondo obiettivo: ci auguriamo di ridare alle ragazze disperate la possibilità di avere di nuovo fiducia nelle loro capacità e che imparino a prendersi in carica.
Terzo obiettivo: siamo determinati a combattere l'ignoranza e migliorare, per una formazione professionale sostenuta, le condizioni di vita delle donne e dei loro focolari.